Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 60,00
Assistenza online +39 366 54 55 890
Il tuo
account

Trascurare i sintomi del mal di denti può essere pericoloso

L’odontalgia si manifesta con dolori lancinanti ai denti, le cui cause possono essere molteplici. Infatti quando subentra il mal di denti è necessario farsi visitare da un dentista che saprà indicarvi la causa e la cura adatta. Il dolore si manifesta all’esterno, per poi arrivare a colpire la polpa, l’osso alveolare. Le cause sono diverse, analizziamole.

Tutte le cause del mal di denti

Il mal di denti può dipendere da altre patologie, quali: nevralgie, sinusiti, problemi cardiaci o si tratta di sensibilità dentale, infezioni, denti usurati. Il mal di denti si presenta per diversi motivi: bruxismo, denti scheggiati, ascesso dentale, pulpite, carie, gengivite.

Quali accorgimenti adottare

Il dentista è l’unico che può darti le risposte ad ogni dubbio, attraverso un’attenta visita. Dato che l’intervento del dentista non è mai piacevole, è importante prevenire e avere cura della salute dei tuoi denti. Infatti è necessario adottare accorgimenti quotidiano: spazzola accuratamente i denti, lavali mezz’ora dopo ogni pasto, usa il filo interdentale ed anche un collutorio contenente fluoro, una sostanza che mineralizza e fortifica i denti. Infine è bene sottoporsi a visita dentistica ogni 6 mesi per prevenzione e non quando si avverte il dolore.